AronChupa, chi si nasconde dietro al successo di 'I'm an albatraoz'? - VIDEO

AronChupa, chi si nasconde dietro al successo di 'I'm an albatraoz'? - VIDEO

Oltre 330 milioni di visualizzazioni su YouTube, più di 640 mila copie vendute in tutto il mondo e vari dischi d'oro e di platino conseguiti in diversi paesi nel giro di un anno: sono questi i numeri di "I'm an albatraoz", hit accreditata ad un certo AronChupa. Il pezzo, che è uscito ufficialmente lo scorso novembre e che vede alla voce la sorella dello stesso musicista, Nora Ekberg, mischia tra loro sonorità electro swing ad altre più dance, quasi house; ne esistono due versioni differenti: la versione originale è un canzone in pieno stile hip hop, la quale è rimasta inedita poiché le è stata preferita la seconda versione, quella che il misterioso artista ha deciso di pubblicare come singolo.



Per "I'm an albatraoz" è stato realizzato anche un videoclip diretto dallo stesso artista insieme a Sertac Yildizhan: la clip si apre con un uomo che, seduto ad un pianoforte, su un piccolo palco illuminato giusto da un occhio di bue, suona il tema del pezzo in versione swing. Ben presto, tuttavia, l'atmosfera cambia: le luci si accendono ed illuminano la console, dietro alla quale troviamo AronChupa. Compare dunque la protagonista del video, Nora Ekberg, che improvvisa qualche passo di danza insieme ad un gruppo di ballerine:





Ma chi si nasconde dietro al nome di AronChupa? Si tratta di Aron Michael Ekberg, ventiquattrenne dj e produttore svedese attivo discograficamente dal 2013 (da quando, cioè, ha consegnato al mercato con il gruppo electro-hip hop svedese degli Albatraoz un singolo eponimo); "I'm an albatraoz" è un brano solista di Aron Ekberg, che ha composto il pezzo insieme a sua sorella Nora (il nome di quest'ultima, tuttavia, non compare nei crediti). Prima di avviare la sua carriera musicale, Aron Ekberg era un calciatore e militava, in qualità di attaccante, nella squadra degli Urban Knights (
qui la sua carriera calcistica). Ekberg ha conosciuto gli altri componenti del progetto Albatraoz proprio grazie al calcio: Måns Harvidsson, Nickals Savolainem, Andreas Reinholdsson e Rasmus Sahlberg, i compagni di gruppo del dj svedese, militavano tutti nella squadra di calcio svedese dei Buttorps IF.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.