R.E.M. e Bruce Springsteen in tour assieme per Kerry

R.E.M. e Bruce Springsteen in tour assieme per Kerry
La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma è stata ufficializzata oggi: alcuni tra i maggiori artisti americani terranno dei concerti, per sostenere il candidato democratico John Kerry attraverso l’associazione Vote For Change, braccio musicale dell’attivissima MoveOn.Org.

Tra i concerti spicca l’accoppiata R.E.M./Bruce Springsteen: la band di Athens e il Boss con la sua E Street Band faranno un mini tour congiunto di cinque date: si parte il primo ottobre da Philadelphia, ultima data l’8 a Orlando; le altre città interessate sono Cleveland (il 2), Ann Arbor (3), Minneapolis (5). Il cartellone prevede anche i Bright Eyes.
Il Vote For Change Tour prevede circa 40 concerti concentrati in 30 citta di 9 stati “caldi” per le elezioni, nell’arco di 10 giorni. Tra questi la Florida, stato chiave nella tornata elettorale del 2000: si parla di un concerto finale il 10 ottobre a Miami. Altri artisti coinvolti saranno la Dave Matthews Band, i Pearl Jam, Jackson Browne, James Taylor, Ben Harper e le Dixie Chicks.
“Non posso non prendere parte a questa elezione, se penso alla musica che ho scritto e alle cose che ho cantato negli ultimi 25 anni”, ha dichiarato Springsteen.
I R.E.M., come già annunciato (vedi news), pubblicheranno il nuovo disco ad ottobre. Nei prossimi giorni dovrebbero essere annunciati i dettagli mancanti del disco (titolo e scaletta), nonché l’itinerario completo del tour americano, previsto da ottobre alla fine dell’anno. Un tour europeo, programmato per inizio 2005, verrà annunciato verso settembre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.