Foo Fighters: 'Abbiamo registrato cinque nuove canzoni' - VIDEO

Foo Fighters: 'Abbiamo registrato cinque nuove canzoni' - VIDEO

Nel mare magnum di notizie più o meno di colore che pressoché quotidianamente interessano la band capitanata dall'ex batterista dei Nirvana, una - nelle ultime ore - non può sfuggire ai fan della formazione di "The colour and the shape": i Foo Fighters hanno registrato cinque nuovi brani ad Austin, in Texas, città che la band di Dave Grohl già frequentò - musicalmente parlando - per le riprese di "Sonic highways", il recente album dal vivo fissato su nastro (anche) nella capitale del "Lone Star State".

A rivelarlo è stato lo stesso frontman durante un concerto tenuto ieri, 9 ottobre, presso lo Zilker Park, nell'ambito del festival Austin City Limits:

"Sapete cosa ho fatto ieri sera? Ho registrato cinque cazzo di nuove canzoni nella vostra bella città di Austin. Ve lo sto dicendo, adesso: abbiamo registrato cinque cazzo di nuove canzoni nella vostra bella città di Austin, Texas. Ve le faremo ascoltare, ma non questa sera"

Grohl, pur non eseguendo alcuna delle nuove composizioni, non ha mancato di offrire ai fan accorsi allo Zilker Park una blanda anticipazione del nuovo materiale, chiamando sul palco - per l'esecuzione di "Big me" - Ben Kweller, cantautore residente proprio a Austin che ha preso parte - in veste di ospite - alla session per la registrazione dei nuovi brani.

Dopo ancora due date in California, il 17 e 18 ottobre, i Foo Fighters si sposteranno in Europa: la branca del tour in supporto a "Sonic highways" riservata al Vecchio Continente debutterà ad Amsterdam il prossimo 5 novembre, per poi fare tappa nel nostro Paese il 13 e 14 novembre rispettivamente a Bologna e Torino.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.