Paolo Pietrangeli e RIta Marcotulli insieme in "Paolo & Rita"

Paolo Pietrangeli e RIta Marcotulli insieme in "Paolo & Rita"

E' una coppia particolare, quella composta da Paolo Pietrangeli e Rita Marcotulli. Lui, celebre come autore di una canzone di lotta come "Contessa" e regista mainstream (il "Maurizio Costanzo Show", "Amici"), ha alle spalle diciassette album e una serie sterminata di documentari; lei, pianista e compositrice di estrazione classica, ha collaborato con i più importanti artisti jazz e non solo (Pat Metheny, Enrico Rava, Billy Cobham…), ha suonato con Ambrogio Sparagna e Pino Daniele e ha composto una premiatissima colonna sonora ("Basilicata coast to coast").
Il nuovo disco di Pietrangeli è così impreziosito dal pianoforte della Marcotulli: un'abbinata imprevedibile che si concretizza nelle dodici canzoni della tracklist.

 01 – Canzoni d'amare
 02 – C'è differenza
 03 – Addio padre
 04 – Polvere
 05 – Zio Alberto
 06 – Le sirene
 07 – Bestiario
 08 – Insetti
 09 – Tango del dinosauro
 10 – Sparizioni
 11 – Pulci
 Bonus track: ‘Fiore di Gaza’

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.