Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 06/10/2015

Bowie: ascolta il tema della serie tv 'The last panthers' scritto dal Duca Bianco - AUDIO

Bowie: ascolta il tema della serie tv 'The last panthers' scritto dal Duca Bianco - AUDIO

Come riportato qualche tempo fa da Rockol, il Duca Bianco - David Bowie - è tornato, dopo oltre 20 anni a scrivere musica per la televisione. In particolare, si è occupato della composizione della sigla del nuovo programma intitolato "The last panthers", una serie in sei episodi di genere crime/thriller, prodotta da Sky e da Canal+.

La canzone scritta da Bowie sarà utilizzata - appunto - come tema per la sigla e i titoli di testa di ogni puntata, e ora è possibile ascoltarla in streaming, come audio di un video teaser dello show:

A proposito della canzone, il regista di "The last panthers" ha commentato:

Volevo che fosse una delle icone della mia giovinezza a scrivere la musica per i titoli. E’ stato subito preciso, impegnato e curioso. Il brano che ci ha proposto incarna ogni aspetto dei personaggi e della serie. Scuro, meditabondo, bello e sentimentale (nell’accezione migliore del termine). Mi ha ispirato e incuriosito e sono stato sopraffatto dalla sua generosità. Non riesco ancora a credere che sia veramente accaduto.

Questo brano rappresenta un ritorno alla tv per Bowie, che non dava il suo contributo in questo senso dal 1993, quando compose il tema di “The Buddha of Suburbia” per la BBC (che uscì come singolo e arrivò al 35° posto delle classifiche di vendita).

Scheda artista Tour&Concerti
Testi