Be The Wolf, dall'hard rock a The Weeknd: guarda i video Live@Rockol

Be The Wolf, dall'hard rock a The Weeknd: guarda i video Live@Rockol

I Be The Wolf arrivano da Torino: sono un "power trio" e fanno dell'impatto sonoro la loro carta vincente - insieme ad un nome particolarmente azzeccato. Parliamo di una miscela di alt-rock alla Incubus, hard rock alla Richie Kotzen, e di una vocalità che butta nel calderone un pizzico di soul (a tratti ci ha ricordato Bruno Mars). Le buone premesse ci sono tutte, per l'album di debutto dal titolo 'IMAGO', che uscirà il 16 ottobre in Europa e il 30 ottobre negli Stati Uniti.
Ci sono piaciuti e li abbiamo invitati a suonare in redazio e Per l'occasione è venuto a trovarci in redazione Federico Mondelli, il front-man della band, che chitarra alla mano, ci ha proposto due interpretazioni in acustico - che ricordano il rock con la sei corde non amplificata del Chris Cornell più recente.
La prima è una cover, tutt'altro che scontata per scelta, anzi: si tratta di "Can't Feel My Face" di The Weeknd, e il bello è che la matrice soul/R&B della voce di Federico, oltre al groove del suo 'strumming', viene fuori tutta.

Caricamento video in corso Link

Si passa poi a "The Fall", il singolo estratto dal disco in uscita. Il pezzo si apre con un "ululato" melodico che cattura e carica di aspettative che la voce del cantante dei Be The Wolf non delude, raggiungendo vette inaspettate.

Caricamento video in corso Link

(Gabriel Aprile)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.