
I thrasher/groove metaller Pantera, come ampiamente noto, non sono più in attività dal 2003, ma i fan potranno marginalmente consolarsi con l'uscita di due nuove raccolte, previste per i mesi di ottobre e dicembre 2015.
La prima è forse la meno interessante delle due, visto che si tratta di una semplice raccolta di nove brani selezionati dagli album in studio che tutti conoscono. Il titolo è "History of hostility" ed esce per NKA Records il prossimo 30 ottobre su cd e lp. Questa la tracklist - per neofiti totali, se possiamo azzardare un giudizio:
- Cowboys From Hell
- Cemetery Gates (Demon Knight Edit)
- Mouth For War
- Walk
- Fucking Hostile
- I’m Broken
- 5 Minutes Alone
- Drag The Waters
- Revolution Is My Name
La seconda compilation è curata invece da una label veterana nel settore delle ristampe e delle riedizioni, ovvero la Rhino: fatto già di per sé garanzia di qualità e cura. Esce il prossimo 11 dicembre in cofanetto da cinque cd o cinque lp (in edizione limitata, con vinile colorato, con incluso un 7" coi brani "Piss" e "Avoid the light", per la prima volta pubblicati su vinile); il titolo è "The complete studio albums 1990-2000" e contiene i cinque dischi "Cowboys From Hell" (1990), "Vulgar Display Of Power" (1992), "Far Beyond Driven" (1994), "The Great Southern Trendkill" (1996) e "Reinventing The Steel" (2000). Non sono al momento noti altri detagli, ma pensando ai lavori di Rhino è altamente probabile che saranno inculse liner notes dettagliate e foto in abbondanza.