Il trionfo di Simon & Garfunkel ieri sera a Roma

Un solo grande, magico evento per la rassegna stampa di Rockol di quest'oggi: Simon & Garfunkel. I maggiori quotidiani infatti non hanno passato in second'ordine il resto delle notizie musicali, lo hanno semplicemente lasciato fuori per dedicarsi interamente al concertone di ieri sera davanti al Colosseo. Quanta gente c'è? A seconda delle fonti, 500.000 o 600.000 persone. In ogni caso, una marea umana per il "Telecomcerto" regalato da Progetto Italia (Telecom) e "benedetto dal Comune di Roma". La parte teoricamente "debole" dello show parte per prima, poi è un "Best of": "I am a rock", "Sound of silence", "At the zoo/Baby driver", "Kathy's song", "Homeward bound", "Mrs. Robinson", "El condor pasa", "Bridge over troubled water". Il bis: "Cecilia", "The boxer". Chi non c'era si rifarà stasera in TV; non sarà la stessa cosa, ma almeno ci si fa un'idea. Appuntamento alle 23,50 su La7. (Fonti: "Corriere della Sera", "Il Messaggero", "QN Il Giorno", "la Repubblica", "La Stampa")

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.