Dean Fertita: 'I Queens of the Stone Age sono tornati al lavoro'

Questo è il classico caso dove a una notizia cattiva si associa una notizia buona. Quella cattiva è che i Dead Weather, il supergruppo del quale fanno parte Alison Mosshart dei Kills, Jack Lawrence dei Raconteurs, Jack White e Dean Fertita dei Queens of the Stone Age, che ha appena pubblicato l'album "Dodge & burn", non promuoveranno la propria nuova fatica in studio dal vivo.
Quella buona, d'altro canto, è che l'assenza della formazione dalle scene live è più che giustificata. A spiegare la scelta di rinunciare ai tour è stato lo stesso Fertita, che intervistato da Billboard ha spiegato perché i Dead Weather siano stati costretti a rinunciare ai concerti:
"Impegni. I Kills stanno lavorando a un nuovo disco. I Queens of the Stone Age si stanno riattivando di nuovo. I City and Colour [uno dei progetti di Jack Lawrence] riprenderanno presto le attività. Jack [White] è sempre molto occupato, e ha bisogno di riprendere un po' fiato. A tutti noi piace suonare. E' ovvio: suonare insieme è la cosa che preferiamo fare al mondo. Probabilmente un domani succederà, ma nell'immediato futuro no"
L'ultima prova in studio della band capitanata da Josh Homme - recentemente impegnato nel suo progetto parallelo Eagles of Death Metal, con il quale ha appena pubblicato l'album "Zipper down" - è stata "...like clockwork" del 2013, arrivata a sei anni dal precedente "Era vulgaris".