Porta la firma di Biagio Antonacci "Lato destro del cuore", il singolo apripista del nuovo album di inediti di Laura Pausini; il brano, che sarà disponibile a partire da domani, venerdì 25 settembre, è stato prodotto da Paolo Carta con Davide Rossi e co-prodotto da Rick Simpson. Si tratta di una ballad che la voce di Solarolo presenta con queste parole:
"E' un brano di spessore, profondo, molto italiano nella scrittura e molto attuale nell’arrangiamento; è una poesia difficile da ascoltare oggi, è molto riflessiva e sono davvero felice di presentarla. Quando nasciamo iniziamo il nostro cammino verso la ricerca dell'amore, della serenità e della felicità. Siamo noi a creare il nostro destino attraverso le opportunità che ogni giorno la vita ci offre. La mia opportunità è la musica, a cui penso come se fosse una persona. Esattamente come quelle persone che si incastrano miracolosamente in noi e ci riempiono, ci completano. Come il mio lato destro del cuore, che non è completo senza la sua altra metà".
In merito alla collaborazione con il cantautore milanese, che aveva già scritto per la Pausini "Vivimi" e "Tra te e il mare", la cantante dice:
"Biagio ha il dono speciale di leggermi dentro e di portarmi, nei momenti più inaspettati, la canzone perfetta, in grado di fotografare al meglio il momento che sto vivendo. E' successo con 'Vivimi', con 'Tra te e il mare' e magicamente succede ancora oggi con 'Lato destro del cuore'".
Qui l'audio della versione integrale del singolo con il making of del video:
Laura Pausini aveva offerto ai suoi fan un'anteprima strumentale di "Lato destro del cuore" sul suo profilo Instagram ufficiale (potete ascoltarla cliccando qui ); su Facebook, invece, la cantante ha svelato il testo integrale della canzone: lo trovate di seguito.
Questa la cover del singolo:
"Lato destro del cuore" anticipa la pubblicazione di "Simili", nuovo album in uscita il prossimo mese di novembre.