Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 22/09/2015

David Bowie dopo oltre venti anni torna a scrivere per la televisione

David Bowie dopo oltre venti anni torna a scrivere per la televisione

David Bowie torna a scrivere un brano per la televisione dopo oltre venti anni. Sarà sua la canzone che accompagnerà i crediti per il nuovo programma di Sky Atlantic ‘The last panthers’ che verrà trasmesso verso la fine di quest’anno.

L’ultimo brano scritto dal Duca Bianco per la televisione risale al 1993 quando compose il tema di “The Buddha of Suburbia” per la BBC che raggiunse il 35esimo posto in classifica quando venne pubblicato sotto forma di singolo. In precedenza, nel 1982, pubblicò un EP di canzoni scritte per la riduzione televisiva della BBC della piece teatrale ‘Baal’ di Bertolt Brecht.

Johan Renck, che ha diretto la serie, ha detto: "Volevo che fosse una delle icone della mia giovinezza a scrivere la musica per i titoli. E’ stato subito preciso, impegnato e curioso. Il brano che ci ha proposto incarna ogni aspetto dei personaggi e della serie. Scuro, meditabondo, bello e sentimentale (nell’accezione migliore del termine). Mi ha ispirato e incuriosito e sono stato sopraffatto dalla sua generosità. Non riesco ancora a credere che sia veramente accaduto."

Scheda artista Tour&Concerti
Testi