
La conferma è arrivata direttamente dal canale Twitter ufficiale della band di Matt Bellamy: i Muse terranno altri due concerti a Milano - sempre al Forum di Assago - oltre a quelli già annunciati per il 14 e 15 maggio. Le due nuove date sono state fissate per il 17 e il 18 maggio. I biglietti sono già disponibili sulla piattaforma TicketOne ai seguenti prezzi, differenti in base all'ordine di posto selezionato:
Parterre in Piedi: Euro 55,00 + diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali
Anello “A” Numerato: Euro 70,00 + diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali
Anello “B” Numerato: Euro 62,00 + diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali
Anello “C” Numerato: Euro 47,00 + diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali
La branca del "Drones world tour" nei palazzetti sarà uno dei live show più ambiziosi mai messi in scena dal trio britannico, che ha già definito lo spettacolo come "la nostra versione di 'The wall' dei Pink Floyd. Come specificato ieri dall'entourage della band, l'apparato scenico sarà estremamente sofisticato:
"Abbiamo avuto la possibilità di lavorare con un'azienda olandese proprietaria di un software capace di controllare un intero sciame di droni. Lo programmeremo in diverse modalità: non saranno veicoli dotati di equipaggio o controllati a distanza da un pilota, ma a guidare i droni sarà un programma"
"[Il palco] occuperà praticamente tutto lo spazio disponibile delle strutture che lo ospiteranno. Sarà basso, e questo aspetto è importante per il pubblico, perché permetterà ai Muse di suonare in un contesto intimo, e di avere una buona relazione, in termini di distanza, dal pubblico"