Scorpions: un demo dell'inedito 'Running for the plane' del periodo 'Blackout' - ASCOLTA

In occasione del cinquantesimo anniversario della formazione (avvenuta nel 1965), i rocker tedeschi Scorpions pubblicheranno otto loro album in edizione rimasterizzata ed expanded: , “Blackout”, “Love At first Sting”, “World Wide Live”, “Savage Amusement”, “Lovedrive”, "Animal Magnetism", "Tokyo Tapes" e "Taken By Force".
I dischi usciranno il prossimo 6 novembre e per prepararne l'arrivo la band ha condiviso online una chicca davvero speciale: la versione demo di un inedito intitolato "Running for the plane", risalente al periodo di "Blackout" (disco uscito nel 1982).
Questa campagna di ristampe deluxe vede gli Scorpions aprire i propri archivi per offrire ai fan brani mai usciti prima, versioni alternative di pezzi celebri, mix non definitivi e rare registrazioni audio/video dal vivo. Ogni disco sarà accompagnato da un libretto nutrito e cinque degli otto album conterranno anche un dvd con sequenze dal vivo e interviste tv riferite al periodo di uscita.
Gli otto album usciranno in versione cd e vinile - ma sarà disponibile anche un box limitato con tutti i dischi raccolti.
La band ha commentato così queste uscite:
E' difficile riassumere 50 anni a parole, ma riascoltare quei brani - e molti erano inediti - incisi in uno dei nostri periodi più creativi, ci ha davvero portati indietro nel tempo. Teniamo molto a questo progetto. Ci ha fatto tornare in mente dei bellissim iricordi, mentre riscoprivamo il nostro dna musicale frugando nei nostri archivi e selezionando dozzine di inediti e versioni differenti di grandi successi degli Scorpions. Abbiamo lavorato molto per migliorare la qualità sonora del materiale, ma siamo stati molto attenti a preservarne il feeling originale.
