Foo Fighters: due Emmy Awards per la serie tv 'Sonic highways'

Foo Fighters: due Emmy Awards per la serie tv 'Sonic highways'

E' un altro bel successo, quello aggiunto dai Foo Fighters - la band capitanata da Dave Grohl - al loro medagliere il 12 settembre. Il gruppo, infatti, ha visto l'attribuzione di ben due Emmy Awards (in pratica gli Oscar della televisione) alla serie televisiva "Sonic highways", che racconta la storia e l'atmosfera di alcuni studi di registrazione fra i più importanti e iconici degli Stati Uniti - in ognuno di essi, poi, i Foo hanno inciso un brano del loro ultimo, omonimo disco.

"Sonic Highways" si è vista assegnare la palma in due categorie - "Outstanding Sound Editing for Nonfiction Programming" (miglior editing sonoro per programmi non fiction) e "Outstanding Sound Mixing for Nonfiction Programming" (miglior mixaggio sonoro per programmi non fiction) - per l'episodio dedicato alla città di Seattle (ovvero il settimo e penultimo della serie). In totale aveva ricevuto quattro nomination - le altre due erano "Best Information Series Or Special" e "Outstanding Directing".

Anche Taylor Swift ha vinto un Emmy, per la precisione quello per la categoria "Original Interactive Program", assegnatole per "AMEX Unstaged: Taylor Swift Experience", un programma che ha portato i fan sul set delle riprese del suo video per il brano "Blank space".

La cerimonia (è la numero 67) per la consegna ufficiale dei premi Emmy 2015 si terrà il prossimo 20 settembre, a Los Angeles, presso il Microsoft Theatre di Hollywood e sarà trasmessa in diretta tv da Fox. Andy Samberg è stato scelto come conduttore della serata.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.