Contrordine, compagni: Elio e le Storie Tese non si sciolgono (dice Elio)

Contrordine, compagni: Elio e le Storie Tese non si sciolgono (dice Elio)
Credits: Marta Coratella / Concessione in uso a Rockol

Evidentemente Elio/Stefano Belisari è fermamente convinto che la coerenza sia la virtù degli stupidi, o che, come scrisse (credo) Indro Montanelli, "solo gli stupidi non cambiano mai idea".
Seguendo questo criterio fino alle estreme conseguenze, Elio è intelligentissimo. Pochi giorni fa, in un'intervista al settimanale "Gente", veniva virgolettata questa sua dichiarazione

"Con Elio e le Storie Tese siamo al rettilineo finale della nostra carriera. O meglio, all'ultima curva. Stiamo preparando un disco e un tour celebrativi. Sarà uno degli ultimi lavori insieme, se non proprio l'ultimo".


Questa mattina si è tenuta (ne riferiremo più tardi) la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di "X Factor", nel corso della quale il frontman delle Storie Tese sarà ancora una volta uno dei giudici. Elio è lo stesso Elio che lo scorso anno, in un'intervista a "Il Fatto", aveva detto:

"Chiaramente X Factor non è un programma rivoluzionario, anche se a Sky è migliorato. Lo volevo fare solo un anno, sono rimasto quattro anni. E non lo farò mai più: mai più".

E infatti, appunto, quest'anno è di nuovo lì.
A conferma della sua intelligenza superiore - vedi il ragionamento in apertura - pochi minuti fa Elio ha detto:


"Io faccio parte di un complesso che non si scioglie. Elio e le Storie Tese non si sciolgono"


che se non è esattamente il contrario di quanto ha detto a "Gente", poco ci manca.
Ma d'altra parte Elio è un simpatico burlone, e a noi tutto sommato piace farci prendere per il naso da lui...
(fz)

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.