Danger Mouse ha fondato una sua etichetta ed è al lavoro con Red Hot Chili Peppers e Adele

Danger Mouse è una persona che non sa rimanere con le mani in mano. E’ sempre alla ricerca di nuovi progetti da sviluppare o da produrre, come è accaduto con i dischi di U2, A$AP Rocky, Gorillaz, Beck, Norah Jones, Black Keys e molti altri ancora.

Quindi sorprende, ma fino a un certo punto, che la mente degli Gnars Barkley abbia fondato una sua etichetta, la 30th Century Records.

Il comunicato stampa informa che la label collaborerà con la Columbia Records ma che la supervisione artistica e le decisioni più importanti saranno interamente nelle mani del musicista che sceglierà i progetti da perseguire.



La prima uscita della neonata 30th Century Records sarà il terzo album del trio di rock sperimentale di Los Angeles Autolux, successore di “Transit transit” pubblicato dalla band nel 2010.

Gli Autolux su questa esperienza hanno dichiarato: "Nell’industria musicale è raro trovare un campione che vuole utilizzare il business per promuovere l'arte, piuttosto che l'arte per promuovere il business. Quando Brian ha sentito il nostro disco ha compreso chiaramente ciò che stiamo facendo e dove vogliamo andare."

Oltre agli impegni con la sua nuova etichetta i soliti bene informati giurano che Danger Mouse stia producendo i nuovi album di due grossi calibri che musicalmente più diversi non potrebbero essere, vale a dire Red Hot Chili Peppers e Adele.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.