Frank Zappa, in lavorazione un documentario in uscita nel 2017

Frank Zappa, in lavorazione un documentario in uscita nel 2017

Il chitarrista di Baltimora sarà il soggetto di un documentario scritto e diretto da Alex Winter e realizzato in stretta collaborazione con lo Zappa Family Trust guidato da Gail, la vedova di Frank Zappa.
Grazie alla collaborazione con la famiglia, WInter avrà accesso allo "Zappa Vault", cioè allo sterminato archivio di audio e video inediti con musiche interviste e filmati dal vivo.
Il regista specifica che il suo intento è


"raccontare, il più possibile attraverso le parole di Frank, l'epica saga di un grande artista e pensatore americano, l'ampiezza e la varietà delle sue creazioni artistiche e della sua vita personale e politica".


Gail Zappa dichiara:


"Siamo felicissimi di collaborare con Alex Winter, che è un regista eccellente, del quale ci piace anche il modo di pensare che contempera serietà e senso dell'umorismo".


In passato Winter ha diretto, oltre a due film, anche il documentario "Downloaded", centrato su Sean Parker e Shawn Fanning di Napster.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.