Damon Albarn: "A settembre inizio a registrare il nuovo album dei Gorillaz"

Damon Albarn: "A settembre inizio a registrare il nuovo album dei Gorillaz"

Damon Albarn ha annunciato che a settembre inizierà a lavorare al prossimo album dei Gorillaz. La band virtuale del cantante dei Blur e del fumettista londinese Jamie Hewlett è ferma con la produzione al Natale 2010 quando uscì ”The fall”.

Questo 2015 è un anno particolarmente pregno di impegni per Albarn. Dopo aver pubblicato ad aprile ”The magic whip”, il primo album dei Blur dal 2003 ora il cantante ha affermato che sposterà le sue attenzioni su un nuovo lavoro dei Gorillaz avvalorando così le dichiarazioni di Jamie Hewlett, che si occupa di tutta la parte grafica della formazione, che a gennaio aveva rassicurato sul ritorno dei Gorillaz.

A un programma televisivo australiano Damon Albarn ha dichiarato: “A settembre inizierò a registrare il nuovo disco dei Gorillaz. Ultimamente sono stato veramente impegnato e non avevo proprio tempo. Mi piacerebbe tornare alla piacevole routine casa-studio cinque giorni la settimana.”.

Già lo scorso anno Albarn aveva dichiarato di avere abbastanza materiale pronto per un nuovo album dei Gorillaz ma che il lavoro non era ancora finito. Parlando invece del suo tormentato rapporto con Jamie Hewlett ha detto: “Ci sono momenti in ogni rapporto in cui ci si allontana poi, se queste persone, si riconciliano il rapporto diventa ancora migliore proprio per aver superato momenti difficili.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.