Damon Albarn: "A settembre inizio a registrare il nuovo album dei Gorillaz"

Damon Albarn ha annunciato che a settembre inizierà a lavorare al prossimo album dei Gorillaz. La band virtuale del cantante dei Blur e del fumettista londinese Jamie Hewlett è ferma con la produzione al Natale 2010 quando uscì ”The fall”.
Questo 2015 è un anno particolarmente pregno di impegni per Albarn. Dopo aver pubblicato ad aprile ”The magic whip”, il primo album dei Blur dal 2003 ora il cantante ha affermato che sposterà le sue attenzioni su un nuovo lavoro dei Gorillaz avvalorando così le dichiarazioni di Jamie Hewlett, che si occupa di tutta la parte grafica della formazione, che a gennaio aveva rassicurato
sul ritorno dei Gorillaz.
A un programma televisivo australiano Damon Albarn ha dichiarato: “A settembre inizierò a registrare il nuovo disco dei Gorillaz. Ultimamente sono stato veramente impegnato e non avevo proprio tempo. Mi piacerebbe tornare alla piacevole routine casa-studio cinque giorni la settimana.”.
Già lo scorso anno Albarn aveva dichiarato di avere abbastanza materiale pronto per un nuovo album dei Gorillaz ma che il lavoro non era ancora finito. Parlando invece del suo tormentato rapporto con Jamie Hewlett ha detto: “Ci sono momenti in ogni rapporto in cui ci si allontana poi, se queste persone, si riconciliano il rapporto diventa ancora migliore proprio per aver superato momenti difficili.