Joy Division: a 35 anni dalla morte di Ian Curtis debutta il sito ufficiale

Joy Division: a 35 anni dalla morte di Ian Curtis debutta il sito ufficiale

Ora anche i Joy Division hanno un sito ufficiale, joydivisionofficial.com

Il sito presenta una sezione news, una ricca biografia della band, una discografia, una galleria fotografica e una sezione "ascolta". Per ora la sezione “ascolta” permette di ascoltare l’album “Closer” con lo sfondo delle fotografie di Charlie Meecham, l’artista del Lancashire il cui lavoro venne utilizzato per la cover del singolo “Atmosphere” ma si promette di poter incrementare in futuro la sezione con altri contributi.

Lunedì 29 giugno, per celebrare degnamente i trentacinque anni trascorsi dalla pubblicazione da parte della band di Ian Curtis di "Love will tear us apart", verrà ristampato a cura di Rhino Records l’intero catalogo della formazione comprensivo di alcune bonus track.

Altra notizia che riguarda la band inglese è quella relativa alla imminente trasformazione in museo della casa di Ian Curtis, il cantante dei Joy Division scomparso il 18 maggio 1980 all’età di 23 anni.

A 35 anni dalla scomparsa di Ian Curtis la rivista NME ha chiesto ai componenti di Django Django, Slaves, Bleachers, Everything Everything di esprimere il loro parere sul leader dei Joy Division. La video intervista la potete vedere più sotto.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.