Rockol30

Refused: video ufficiale per 'Dawkins Christ' dal nuovo album in uscita - GUARDA

Refused: video ufficiale per 'Dawkins Christ' dal nuovo album in uscita - GUARDA

Il prossimo 30 giugno sarà disponibile l'album di reunion dei Refused, la band hardcore punk svedese nata nel 1991 e silente dal 1998 a livello discografico (ricordiamo che il gurppo sisciolse nel 1998, per poi procedere a una reunion per alcuni live nel 2012, ora divenuta effettiva in toto).

Il disco si chiamerà "Freedom" e uscirà per la storica label statunitense Epitaph (fondata nel 1980 da Brett Gurewitz, chitarrista dei Bad Religion); dopo aver ascoltato già il singolo "Elektra" e il brano "Françafrique", ora è il momento di gustare un'altra canzone in anteprima - ossia "Dawkins Christ", con tanto di video ufficiale ad accompagnarla.

Il batterista David Sandström a proposito del pezzo spiega:

Parla del famoso biologo la cui filosofia atea ha dato vita a una sorta di culto che lo vede come un messia, un profeta - una situazione paradossalmente ironica, che ha ispirato il testo.

Questa è la tracklist definitiva di "Freedom":

1. Elektra
2. Old Friends / New War
3. Dawkins Christ
4. Françafrique
5. Thought Is Blood
6. War On The Palaces
7. Destroy The Man
8. 366
9. Servants Of Death
10. Useless Europeans

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.