The Streets vs. Gagliano, botta e risposta sul plagio

The Streets vs. Gagliano, botta e risposta sul plagio
Continua (si spera ancora per poco) la polemica insorta tra Mike Skinner, unico membro fisso del progetto The Streets, e Michael Gagliano per la paternità del brano “Dry your eyes” firmata The Streets, che secondo Gagliano, che si fa chiamare Epic, non è altro che la sua “Yesterday and today pt 1”. Insomma un bel caso di plagio. Skinner, la vera grande speranza del rap britannico, l’unico rapper di Sua Maestà che possa reggere il confronto con Eminem, ora si difende affermando d’aver tratto ispirazione da un CD, destinato ai soli musicisti, che offre campionamenti a costo zero. Il suo management inoltre riferisce che Mike non ha mai ascoltato la canzone di cui si parla ed afferma che, mentre “Yesterday and today pt 1” di Gagliano è uscita a fine 2003, Skinner aveva registrato “Dry your eyes” già nel marzo 2003. Gagliano ora ribatte che lui la sua “Yesterday and today pt 1” l’ha sì pubblicata lo scorso anno, ma in realtà l’aveva registrata due anni prima.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.