Wilco, in arrivo il documentario 'Every other summer': guarda il trailer - VIDEO

Wilco, in arrivo il documentario 'Every other summer': guarda il trailer - VIDEO

Si intitola "Every other summer" il documentario incentrato sul Solid Sound Festival, manifestazione ideata dal leader della band nata dalle ceneri degli Uncle Tupelo che da qualche anno a questa parte anima le serate di North Adams, in Massachusetts: il lungometraggio, già disponibile in streaming on demand su Vevo e prossimamente acquistabile anche in formato home video fisico, include le esibizioni alla manifestazione di - tra gli altri - Neko Case, Yo La Tengo, Dream Syndicate, Lucius, Foxygen, Sam Amidon, Sean Rowe, Reggie Watts, John Hodgman e Jen Kirkman, oltre che a quella dei padroni di casa Wilco.

 

GUARDA IL TRAILER DI "EVERY OTHER SUMMER"

 

Diretto da Christoph Green e Brendan Canty, il documentario pone particolare attenzione sugli effetti benefici che l'evento riesce ad avere sulla cittadina di North Adams, parte di quella "rust belt" - area geografica degli Stati Uniti nordorientali interessata da una crisi socio-economica protrattasi dalla fine del boom post-bellico degli anni Cinquanta ai giorni nostri.


La prossima edizione del Solid Sound Festival avrà luogo tra i prossimi 26 e 28 giugno: tra i nomi annunciati in cartellone figurano - oltre agli stessi Wilco e al loro frontman Jeff Tweedy, che si esibirà anche da solista - Marc DeMarco, Richard Thompson, Cibo Matto, Felice Brothers e Jeff Davis.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.