I Rolling Stones suonano live 'Hang on Sloopy' per la prima volta dal 1966 - VIDEO

I Rolling Stones suonano live 'Hang on Sloopy' per la prima volta dal 1966 - VIDEO

Grande sorpresa per i fan statunitensi dei Rolling Stones che si sono recati al concerto di Colubmus, Ohio, la sera di sabato 30 maggio: la band inglese, infatti, ha riesumato dal proprio passato remoto (l'ultima volta che hanno eseguito il brano live è stata nel 1966!) la cover di "Hang on sloopy".

Il brano, che originariamente venne portato al successo prima dai Vibrations (con la loro versione del 1964) e poi dai McCoys (1965), nel 1966 fu inserito nelle scalette live degli Stones almeno in una dozzina di occasioni - per poi scomparire del tutto, per non ritornare... fino al 2015.

"Hang on sloopy", peraltro, dal 1985 è stata designata come la canzone rock ufficiale dello stato dell'Ohio ed è una costante di tutti gli eventi sportivi che si tengono nell'area. E infatti, quando Jagger ha cantato i ritornelli del brano il 30 maggio, l'intero pubblico ha risposto cantando a sua volta "O-H-I-O", ossia lo spelling del nome dello Stato.

Per restare in tema con il patriottismo nell'aria, durante la performance di "You can't always get what you want", Jagger e soci sono stati raggiunti sul palco dal coro universitario di Athens.

Ecco, di seguito, i video dei due momenti appena descritti:

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.