B.B. King: l'estremo saluto a Indianola - VIDEO DELLA CERIMONIA

B.B. King: l'estremo saluto a Indianola - VIDEO DELLA CERIMONIA

Il funerale del leggendario bluesman B. B. King, mancato lo scorso 14 maggio, si è svolto il 30 maggio a Indianola, Mississippi (quella che considerava la propria città natale, pur essendo venuto alla luce in una piantagione di cotone che si chiamava Berclair, vicino alla città di Itta Bena). La cerimonia, privata e su invito, è stata però trasmessa in streaming da Mississippi Public Broadcasting ed è ora online, per permettere a tutti i fan di salutare il grande maestro della chitarra blues.

La funzione è stata officiata nella chiesa missionaria battista di Bell Grove dai reverendi Clifford Wilson, Otis Anthony, Melvin Matthews e Herron Wilson. Presenti erano circa 500 persone, mentre altre 200 sono rimaste fuori dalla chiesa; durante il funerale si sono esibiti The B.B. King Boys and Girls, il coro della Merritt Middle School, il coro della Bell Grove M.B. Church e "Fats" Domino.

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha scritto una lettera, per l'occasione, letta in chiesa dal parlamentare Bennie Thompson; anhe Stevie Wonder, pur non presenziando, ha inciso un messaggio vocale per rendere onore a B.B. King, che è stato fato ascoltare ai presenti.

Il funerale inizia al minuto 12 circa del video (che dura circa tre ore e 50 minuti):

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.