Giffoni Music Concept, Raf ai giovani: ‘Diffidate del successo’

Giffoni Music Concept, Raf ai giovani: ‘Diffidate del successo’
E’ stato un Raf a tutto tondo, quello che ieri domenica 19 luglio si è presentato al Giffoni Music Concept. Nel pomeriggio, l’incontro con i ragazzi al Pow Wow: un’ora di chiacchiere moderate dal giornalista Paolo Biamonte, in cui il cantautore pugliese ha spiegato la sua visione del mondo ai giovani giurati del festival. Raf ha spiegato come nascono le sue canzoni (improvvisandone una per sola voce), ha invitato i ragazzi a diffidare delle false lusinghe del successo, quello di chi va in televisione, magari senza saper fare niente, ma solo per questo diventa falso: “Non amo la Tv, forse perché sono una persona timida e schiva, o forse perché spesso non riesco a guardarla: troppa cultura della vacuità, troppa mercificazione anche delle donne”.
In serata, l’esibizione sul palco del Giffoni Music Concept, nella serata condotta da Simona Bencini e Pippo Pelo, che anche visto l’avvio del Concorso Band Emergenti con Francesco Altobelli e i Misti in Sound (vedi news). Raf ha cantato quattro canzoni (“Iperbole”, “La danza della pioggia”, “Infinito” e “In tutti i miei giorni”) in formazione semiacustica, per la gioia del pubblico.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.