Articoli - 25/05/2015
50 Cent attore e autore nella serie TV "Power", in onda da martedì 26 maggio. VIDEO

Il rapper Curtis James Jackson III ha debuttato in tv come autore e attore di una nuova serie tv, “Power”, la cui prima serie andrà in onda in prima visione martedì 26 su AXN (canale 122 di Sky) alle 21 (la seconda serie verrà trasmessa negli USA in agosto).
50 Cent ha scritto insieme a Courtney Kemp Agboh questo crime-drama in cui il tema principale è un'ossessione da cui non si riesce a guarire: il potere. Potere che, in questo caso specifico, è conferito dall'attività di trafficante di droga a Kanan, boss malavitoso in carcere, il cui ruolo è interpretato dallo stesso 50 Cent.
La musica ha un ruolo molto importante nella serie, e alla colonna sonora hanno contribuito artisti come Birdy Nam Nam, Skrillex, A$AP Rocky, Bang La Decks, Mr. Probz, Chris Lake, Campfire, Chris Batson, DJ Smiles, Tom Swoon, Taylr Renee.
Tutta la storia sembra girare attorno alle canzoni, scritte e realizzate ad hoc dal rapper, che raccontano l’intera trama nei suoi punti più salienti. Basta ascoltare “Animal ambition” o “Big Rich Town”(sigla della serie) per entrare nel mood cupo e a tratti violento degli episodi.
Il lato più scintillante del potere è rappresentato nel telefilm dal “Truth”, un esclusivo night club tra i più rinomati di New York che in realtà funge da copertura per il traffico di droga. Oltre alle immagini anche la musica racconta un mondo lascivo e conturbante grazie a pezzi r’n’b come “Only if you’re tippin’” di Campfire.
Il potere però non è solo soldi, belle donne e compravendita di droga. Ci sono anche “conti da regolare”, rivali, risse e spari. Ancora una volta la musica lo racconta al meglio con pezzi elettronici come “Wild for the night” o “Ohh Shhh (Club Mix)” di Chris Lake.
La colonna sonora è disponibile su iTunes, Beatport, Amazon, Spotify.
(Selena Marvaldi)
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale