Robert Smith (Cure) coverizza 'There's a girl in the corner' dei Twilight Sad - AUDIO

Robert Smith, il leader indiscusso dei leggendari Cure, ha inciso una cover di "There's a girl in the corner", brano del gruppo post rock scozzese Twilight Sad. A quanto pare la liaison fra Smith e la band scozzese è iniziata qualche anno fa, quando Stuart Braithwaite dei Mogwai inoltrò una email del leader dei Cure ai Twilight Sad, in cui lui appunto diceva di essere un loro fan. Da lì è nato un contatto, che è sfociato poi nella proposta da parte della band, a Smith, di provare a fare una propria versione di un loro brano per un singolo a doppio lato A.

Smith ha deciso di rileggere e coverizzare, appunto, "There's a girl in the corner" - pezzo tratto dall'album "Nobody wants to be here and nobody wants to leave" dei Twilight Sad, uscito nel 2014. Ed ecco il risultato:

La band scozzese ha commentato così il brano di Smith:

Ce lo ha inviato a marzo, un giorno che dovevamo suonare a San Francisco. Lo abbiamo ascoltato a ripetizione nel furgone, mentre tornavamo a casa dopo il concerto. Ascoltare una persona che veneriamo da così tanto tempo, mentre canta e suona un nostro brano è stata una delle cose più surreali che ci sono mai accadute.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.