B.B. King: altri duetti di una carriera strepitosa - VIDEO

B.B. King: altri duetti di una carriera strepitosa - VIDEO

Sono innumerevoli le collaborazioni che hanno visto protagonista il bluesman nativo di Berclair (Mississippi) B.B. King nella sua lunghissima e strepitosa carriera.

Alcune le abbiamo proposte qui ma sarebbe stato ingiusto non ricordarne almeno un’altra manciata per evidenziare tutto il rispetto che B.B. King si era guadagnato con la sua arte.



Accompagnato dalla cantautrice Tracy Chapman sulle note di “The thrill is gone”, uno standard blues pubblicato nel 1951 da Roy Hawkins e Rick Darnell. La canzone è uno dei cavalli battaglia di B.B. King.



Qui condivide “Ain’t nobody home” con D’Angelo.



Incontro al vertice del blues tra B.B. King e John Lee Hooker con la magica “You shook me” scritta da altre due leggende del genere: Willie Dixon e J.B. Lenoir.



L’immortale “Hold on I’m coming” di Sam & Dave proposta da B.B. King con Eric “Slowhand” Clapton contenuta nell’album del 2000 ”Riding with the King”.



“There’s something on your mind”: la chitarra è quella di B.B. King, la voce di Etta James.



Per “There must be a better world somewhere” B.B. King si accompagna alla cantante cubana Gloria Estefan.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.