Il Sun: 'Allo studio una reunion degli Oasis senza Noel Gallagher'. Liam non commenta

Il Sun: 'Allo studio una reunion degli Oasis senza Noel Gallagher'. Liam non commenta
Credits: Jill Furmanovsky

Tramontata definitivamente l'ipotesi di vedere gli Oasis tornare in attività con entrambi i fratelli Gallagher in formazione, il Sun - nelle ultime ore - ha riferito di trattative per la ripresa delle attività del gruppo simbolo del brit rock anni Novanta che escluderebbe dai giochi quello che è sempre stato il principale compositore della band: gli interessati a prendere parte alla reunion sarebbero - riferisce il red top britannico - il frontman Liam, il bassista Paul "Guigsy" McGuigan, il chitarrista Paul "Bonehead" Arthurs e Tony McCarroll, batterista successivamente sostituito da Alan White. In pratica il personale coinvolto nelle session di registrazione del leggendario debutto degli Oasis, "Definitely maybe" del '94.


L'immancabile (anonima) "gola profonda" avrebbe infatti confessato ai cronisti del tabloid:


"Siamo alle fasi iniziali, ma la macchina si è messa in moto. Liam, Guigsy, Bonehead e Tony sono tutti interessati a vedere se la cosa possa funzionare. A loro non sembra interessare il fatto se Noel possa essere o meno della partita, nonostante il fatto che una parte dei fan degli Oasis possano non considerarla una reunion vera e propria. Ma anche se Noel dovesse rifiutare, rimarrebbe la cosa più vicina a una reunion a tutti gli effetti"


Sentiti dall'edizione online del New Musical Express, i portavoce di Liam hanno preferito non commentare l'indiscrezione.


Un eventuale - e probabilissimo, ammesso e non concesso che quanto riferito dal Sun possa corrispondere a realtà - diniego di Noel non farebbe altro che avvalorare le tesi di due illustri colleghi del cantante e chitarrista di Manchester, Johnny Marr e Paul Weller, che recentemente hanno dichiarato di vedere meglio il maggiore dei fratelli Gallagher come solista che come parte del suo ritrovato ex gruppo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.