Primo Maggio (Roma), i semifinalisti del contest 1MNEXT

Primo Maggio (Roma), i semifinalisti del contest 1MNEXT

Si è conclusa in questi giorni la seconda fase dell’1MNEXT, il contest legato al "Primo Maggio" di Roma e dedicato agli artisti emergenti.
Tra i 681 artisti iscritti al contest 2015, 1MNEXT ha pre-selezionato 120 fra solisti e band, dando loro la possibilità di essere valutati da una giuria di qualità (costituita da Dario Zigiotto, Fabrizio Galassi, Chiara Di Giambattista, Lele Marchitelli e DJ Armandino) e via web da una giuria popolare. Qui i risultati dettagliati.
Questi i nomi dei 12 semifinalisti, in ordine alfabetico (8 selezionati dal voto delle giurie web e qualità e 4 menzionati dalla direzione artistica del Primo Maggio - sono quelli i cui nomi sono seguiti da un asterisco) che, attraverso l’esibizione dal vivo dei prossimi 24, 25 e 26 aprile 2015 al Contestaccio di Roma, si contenderanno i 3 posti disponibili per esibirsi live sul palco del "Concerto del Primo Maggio" di Roma:

1. Bamboo
2. Fiori di Cadillac
3. Gianna Chillà
4. I figli dell'officina
5. I musicanti del vento
6. La Rua *
7. Le stanze di Federico
8. Metrò
9. NiggaRadio *
10. Plaza *
11. Sula Ventrebianco *
12. Toromeccanica
 
Il vincitore assoluto del contest verrà proclamato durante l’evento ed avrà la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l'organizzazione del Primo Maggio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.