Si è conclusa in questi giorni la seconda fase dell’1MNEXT, il contest legato al "Primo Maggio" di Roma e dedicato agli artisti emergenti.
Tra i 681 artisti iscritti al contest 2015, 1MNEXT ha pre-selezionato 120 fra solisti e band, dando loro la possibilità di essere valutati da una giuria di qualità (costituita da Dario Zigiotto, Fabrizio Galassi, Chiara Di Giambattista, Lele Marchitelli e DJ Armandino) e via web da una giuria popolare. Qui i risultati dettagliati.
Questi i nomi dei 12 semifinalisti, in ordine alfabetico (8 selezionati dal voto delle giurie web e qualità e 4 menzionati dalla direzione artistica del Primo Maggio - sono quelli i cui nomi sono seguiti da un asterisco) che, attraverso l’esibizione dal vivo dei prossimi 24, 25 e 26 aprile 2015 al Contestaccio di Roma, si contenderanno i 3 posti disponibili per esibirsi live sul palco del "Concerto del Primo Maggio" di Roma:
1. Bamboo
2. Fiori di Cadillac
3. Gianna Chillà
4. I figli dell'officina
5. I musicanti del vento
6. La Rua *
7. Le stanze di Federico
8. Metrò
9. NiggaRadio *
10. Plaza *
11. Sula Ventrebianco *
12. Toromeccanica
Il vincitore assoluto del contest verrà proclamato durante l’evento ed avrà la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l'organizzazione del Primo Maggio.