Rockol30

Niccolò Agliardi e Francesco Facchinetti, 'Braccialetti rossi 2' continua...esce il video di "L'inizio del mondo"

Lo scorso febbraio, contemporaneamente alla messa in onda televisiva della seconda serie di ‘Braccialetti rossi’, è uscita la colonna sonora ”Braccialetti rossi 2” (Carosello Records).

Come il primo anche il secondo capitolo della fiction televisiva ha avuto un grande successo.
Martedì 7 aprile è uscito il video di “L’inizio del mondo”, una delle canzoni contenute nella colonna sonora interpretata da Niccolò Agliardi e dal ’capitano’ Francesco Facchinetti.

Nel video - che vede alla regia Nicola Campiotti, alla fotografia Leone Orfeo e al montaggio Gabriele Gallo – i due artisti sostengono la campagna web #FATTIVEDERE della Fondazione Umberto Veronesi volta a sensibilizzare i giovanissimi a prendere coscienza del proprio corpo e a non vergognarsi di parlare con un adulto in presenza di sintomi sospetti.

Su questa esperienza così si esprime Francesco Facchinetti: “Conta che per me questa nuova avventura è stata come ‘L’inizio del mondo’. Felice di averla vissuta e di avere addosso un braccialetto rosso anch’io”.

E aggiunge un sempre più coinvolto Niccolò Agliardi: “Ecco un'altra tappa del mio viaggio con i ‘Braccialetti ross’i e, in questa occasione, si unisce anche Francesco. "L'inizio del mondo" è il mio personale riassunto e la mia risposta alle moltissime mail e ai messaggi ricevuti in questi due anni da parte dei ragazzi appassionati alla serie ma anche da parte di alcuni loro coetanei meno fortunati. Bisogna stare attenti a fare le domande giuste, perché potrebbero arrivare pure le risposte. “Chiedimi se sono felice”, qualcuno mi ha scritto. La vera rivoluzione, alla quale non ero ancora preparato, è che per molti, nonostante e malgrado tutto, “è stupendo rispondere sì”.

Guarda il video di “L’inizio del mondo”:


 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.