National, a sorpresa l'inedito 'Sunshine on my back' - ASCOLTA

National, a sorpresa l'inedito 'Sunshine on my back' - ASCOLTA

La band capitanata da Matt Berninger (nella foto), assente dal panorama discografico dal 2013, anno in cui venne pubblicata l'ultima prova sulla lunga distanza della band di Brooklyn, New York, "Trouble will find me", ha sorpreso i propri fan rendendo disponibile in streaming gratuito oggi, giovedì 2 aprile, il brano inedito "Sunshine on my back": la canzone, secondo quanto riferito da una newsletter diramata dagli stessi National, è stata registrata durante le session dell'ultimo di disco, ma poi esclusa dalla tracklist definitiva dell'album. Alla realizzazione dell'outtake ha preso parte anche Sharon Van Etten, cantautrice newyorchese scoperta da Kyp Malone dei TV on the Radio.

Il gruppo annunciò la scorsa estate di voler dare il via ai lavori per un nuovo album a partire dall'autunno del 2014. Lo stesso Berninger, al proposito, fece sapere di voler modificare radicalmente il modus operandi della band, provando a comporre collettivamente e non singolarmente, come successo in passato:

Non ci siamo mai trovati tutti nella stessa stanza a scrivere. Di solito lavoriamo via email, ci scriviamo di continuo. Non ho idea se funzionerà, ma al momento è tutto quello che abbiamo per il nuovo album: la volontà di organizzarci e lavorare in un modo diverso. Potrebbe fallire miseramente e allora proveremo un altro approccio. Cosa ne possa uscire? Non saprei. Ognuno di noi ne parla e ha idee diverse, questo non aiuta a decidere. Solitamente poi non è un buon catalizzatore di creatività dire 'Farò un disco di questo tipo'. almeno, per me, non è mai stato utile - per cui aspettiamo di vedere come si sviluppano le cose, organicamente e naturalmente. Non sarà certo un album hip-hop, ne sono piuttosto sicuro. Mi piacerebbe farlo, ma non sono capace, ci ho provato".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.