Il meglio di Eric Clapton in una playlist (e 1 mese di Premium+ su Deezer)

Il meglio di Eric Clapton in una playlist (e 1 mese di Premium+ su Deezer)

"Clapton is god", diceva una famosa scritta sulla metropolitana di Londra, diventata leggendaria, decenni fa. E ancora oggi che ha compiuto 70 anni "Slowhand" è il dio della chitarra rock e blues, dagli esordi con i Bluesbreakers di John Mayall al suo ultimo lavoro, il tributo al suo maestro, J.

J Cale. Noi abbiamo ripercorso la sua carriera in questa playlist, con i suoi brani più famosi - "Cocaine", ovviamente - che era appunto una cover di Cale, ma ancher "Layla", originariamente uscita con Derek & The Dominos, a "Tears in heaven" - passando per versioni live e riproposizioni in versione solista di canzoni di sue band leggendarie come i Cream e collaborazioni altrettanto storiche, come quella con B.B. King e il tour con Stevie Winwood. Buon compleanno, manolenta!.

Potete ascoltare la playlist qua sotto, o nella nostra nuova pagina. Da questa playlist potete riscoprire tutta la discografia di Eric Clapton, in esclusiva streaming su Deezer, e un catalogo di 35 milioni di canzoni che non si limita certo alle ultime uscite. Deezer ha pronta esclusiva offerta per i nostri lettori: un mese di abbonamento Deezer Premium+ (desktop, mobile, tablet e offline), completamente gratuito.

Buon Ascolto!

ROCKOL TI REGALA UN MESE DI DEEZER PREMIUM+: CLICCA QUI PER ACCEDERE


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.