Dan Solo, l'album di esordio è "Classe A" - ASCOLTA

Esce “Classe A”, il disco di esordio del cantautore e bassista torinese Dan Solo.

Al lavoro dell’ex bassista dei Marlene Kuntz e dei Petrol hanno collaborato in qualità di produttori Marco Lega (già produttore della band di Cristiano Godano fino all’album ”Ho ucciso paranoia” del 1999) e Max Bellarosa. Oltre a Dan (voce e basso) hanno suonato nel disco Christian Coccia (chitarra), Roberto Sanna (chitarra) e Filippo Comaglia (batteria).

Sulla genesi delle canzoni che compongono l’album Dan Solo racconta: "Quando ho iniziato a scrivere questo disco, ho avuto fin da subito chiara l'idea che non avrei abbozzato dei riff, ma che invece avrei scritto delle canzoni finite. Non ci sarebbe stato spazio per discussioni di nessun tipo. La canzone è finita, o meglio concepita, quando il senso e il tono sono ben a fuoco. Si sarebbe poi affrontato il percorso di arrangiamento, di suono e di equilibri musicali, ma il nocciolo della questione sarebbe dovuto essere già chiaro ed evidente. In maniera molto naturale ho concepito e scritto le undici canzoni che compongono “Classe A”, per rendermi poi conto di avere per le mani un'opera prima".

Ascolta qui l’intero “Classe A”:


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.