Dan Solo, l'album di esordio è "Classe A" - ASCOLTA
Esce “Classe A”, il disco di esordio del cantautore e bassista torinese Dan Solo.
Al lavoro dell’ex bassista dei Marlene Kuntz e dei Petrol hanno collaborato in qualità di produttori Marco Lega (già produttore della band di Cristiano Godano fino all’album ”Ho ucciso paranoia” del 1999) e Max Bellarosa. Oltre a Dan (voce e basso) hanno suonato nel disco Christian Coccia (chitarra), Roberto Sanna (chitarra) e Filippo Comaglia (batteria).
Sulla genesi delle canzoni che compongono l’album Dan Solo racconta: "Quando ho iniziato a scrivere questo disco, ho avuto fin da subito chiara l'idea che non avrei abbozzato dei riff, ma che invece avrei scritto delle canzoni finite.
Non ci sarebbe stato spazio per discussioni di nessun tipo. La canzone è finita, o meglio concepita, quando il senso e il tono sono ben a fuoco. Si sarebbe poi affrontato il percorso di arrangiamento, di suono e di equilibri musicali, ma il nocciolo della questione sarebbe dovuto essere già chiaro ed evidente. In maniera molto naturale ho concepito e scritto le undici canzoni che compongono “Classe A”, per rendermi poi conto di avere per le mani un'opera prima".
Ascolta qui l’intero “Classe A”: