Muse, in Rete il primo brano estratto dal nuovo album 'Drones': ascolta qui 'Psycho'

Muse, in Rete il primo brano estratto dal nuovo album 'Drones': ascolta qui 'Psycho'

Come promesso, è stato pubblicato in Rete nella giornata di oggi il primo brano tratto da "Drones", il nuovo album in studio della band capitanata da Matthew Bellamy; un assaggio della canzone, intitolata "Psycho", era stato offerto dai Muse ai loro fan già nella giornata di lunedì, quando Bellamy e soci avevano condiviso sull'account Instagram ufficiale della band una clip nella quale era possibile ascoltare quindici secondi del brano.

A livello di sonorità, "Psycho" riporta i Muse alle sonorità alternative rock e hard rock che avevano caratterizzato i primi quattro album da studio della band e che erano state messe da parte in "The 2nd law" (l'album, consegnato al mercato nel 2012, con il quale il trio di Teignmouth sperimentò una commistione tra rock, musica sinfonica ed elettronica). Non mancano assoli di chitarra: in questo senso, le promesse di Matt Bellamy sono state rispettate (negli scorsi mesi, lo ricordiamo, il frontman del gruppo - nel presentare ai fan "Drones" - aveva lasciato intendere che l'ideale sequel di "The 2nd law" sarebbe stato .improntato su sonorità più heavy e da brani caratterizzati da assoli di chitarra). Potete ascoltare "Psycho", del quale è stato realizzato anche un lyric video, proprio qui sotto:





"Psycho" rappresenta il primo brano tratto da "Drones" ma non è da considerarsi come il primo singolo ufficiale tratto dal nuovo disco dei Muse, che uscirà invece nella settimana che va dal 23 al 29 marzo e che porta per titolo "Dead inside". Nella giornata di ieri è stato svelato che "Drones" raggiungerà il mercato il prossimo 9 giugno e che conterrà un totale di dodici brani ( qui ulteriori dettagli in merito alla settima fatica discografica dei Muse).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.