Coldplay: il tour del 2016 sarà quello d'addio?

Coldplay: il tour del 2016 sarà quello d'addio?

Stando a quanto riportato dalla testata statunitense "Billboard", l'avventura dei Coldplay potrebbe chiudersi con il tour mondiale previsto per il 2016, a supporto dell'annunciato nuovo album "A Head Full of Dreams" (atteso su Parlophone/Atlantic nel 2015).
Del resto già a dicembre del 2014 Chris Martin aveva lanciato un amo su una possibile fine della band, dicendo: "[...] stiamo registrando un album intitolato 'A head full of dreams'. E' il nostro settimo lavoro e lo intendiamo un po' come l'ultimo libro della saga di Harry Potter, come il completamento di qualcosa. Potrebbe non avere un seguito".

Nessun annuncio ufficiale è stato dato al momento, ma a corroborare l'ipotesi di un addio dei Coldplay c'è anche il nuovo impegno preso da Martin, che è divenuto curatore del Global Citizen Festival per i prossimi 15 anni.

.
Per la Global Citizen, organizzazione no-profit che si occupa di risolvere il problema della povertà nel mondo, si occuperà anche di organizzare eventi musicali in giro per il pianeta. "Ho sempre pensato che molto spesso noi musicisti ci mostriamo per un giorno e crediamo veramente nelle cose di cui parliamo ma poi il giorno successivo torniamo alle nostre preoccupazioni come fanno tutti", ha spiegato Martin. "Ma quando ho visto che c'era un impegno di 15 anni ho capito che anche io avrei dovuto fare la mia parte".



Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.