Bruce Dickinson (Iron Maiden) colpito da un cancro alla lingua

Bruce Dickinson (Iron Maiden) colpito da un cancro alla lingua

Bruce Dickinson, cantante dei leggendari paladini della NWOBHM Iron Maiden, con un comunicato ufficiale sul sito della band ha annunciato di essere affetto da una forma di tumore che lo ha colpito alla lingua.

"Appena prima di Natale, il cantante dei Maiden, Bruce Dickinson, è stato dal suo dottore per un controllo di routine", si legge.

"Sono stati effettuati diversi test e alcune biopsie, che hanno rivelato una piccola massa tumorale sul fondo della sua lingua. Un ciclo di sette settimane di chemioterapia e un trattamento di radioterapia sono stati terminati ieri. Il tumore è stato diagnosticato a uno stadio iniziale e, per fortuna, la prognosi è estremamente buona. Il team di dottori di Bruce si aspetta che lui sia totalmente guarito per la fine del mese di maggio. Poi ci vorrà ancora qualche mese perché Bruce torni in forma al 100%. Nel frattempo vi chiediamo un po' di pazienza, comprensione e rispetto per la privacy di Bruce e la sua famiglia; almeno fino al prossimo aggiornamento che vi daremo, verso fine maggio. Bruce sta molto bene, considerando la situazione, e i medici sono molto positivi".

Gli Iron Maiden, a quanto si vocifera, sarebbero occupati a dare gli ultimi ritocchi al loro nuovo album insieme al produttore Kevin Shirley e il disco potrebbe uscire a fine anno.


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.