Rockol30

Palma Violets, il nuovo album 'Danger in the club' fuori il 5 maggio - ASCOLTA

A due anni di distanza dalla pubblicazione di "180", il suo album di debutto, la band inglese nata nel 2011 dall'incontro tra Samuel Fryer e Chilli Jesson torna sulle scene con una nuova fatica discografica i cui dettagli sono stati resi noti nelle ultime ore: il nuovo album in studio dei Palma Violets porta per titolo "Danger in the club", è stato prodotto da John Leckie (già collaboratore di Stone Roses, Radiohead e The Fall) e registrato presso il Rockfield Studio (in Galles) e raggiungerà il mercato il prossimo 5 maggio per l'etichetta Rough Trade Records. Alcuni dei brani contenuti all'interno del disco sono stati già proposti dalla band in occasione di recenti esibizioni dal vivo: tra questi anche "Girl, you couldn't do much better on the beach", "Hollywood (I Got it)", "English tongue" e "Coming over to my place". Parlando del nuovo disco, il bassista e cantante Chilli Jesson spiega: "Volevamo fare un disco dal suono giovane. Abbiamo ascoltato tantissimo proto-punk mentre stavamo scrivendo l'album. Ci piace quella crudezza e quella semplicità. Molte band tendono a complicare il secondo album, noi sappiamo di non averlo fatto".

Questo il videoclip ufficiale della title track, "Danger in the club", primo singolo ufficiale estratto dal disco; la clip è stata diretta da Roger Sargent:





Questa la tracklist completa di "Danger in the club":
"Sweet violets"
"Hollywood (I got it)"
"Girl, you couldn't do much better on the beach"
"Danger in the club"
"Coming over to my place"
"Secrets of America"
"The jacket song"
"Matador"
"Gout! Gang! Go!"
"Walking home"
"Peter and the gun"
"No money honey"
"English tongue"

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.