Macclesfield: la casa di Ian Curtis in vendita a 115.000 sterline (155.000 Euro)

E' in vendita, con tanto di annunci immobiliari dedicati online, il cottage risalente alla fine del 1800 in cui ha abitato Ian Curtis - cantante dei Joy Division - fino al fatale 18 maggio 1980 (giorno in cui venne trovato senza vita, con ancora un disco di Iggy Pop sul piatto dello stereo: si era suicidato).

L'immobile si trova al 77 di Barton Street a Macclesfield (Chesire, a circa mezz'ora di viaggio da Manchester) e da molti anni appartiene ad altri proprietari; negli anni Novanta è stato anche un bed & breakfast.

Nel 2007 è stato utilizzato per le riprese del film "Control" di Anton Corbijn, che racconta appunto la storia di Curtis e dei Joy Division.

Il prezzo chiesto per l'abitazione - che misura fra i 50 e i 60 metri quadri - è di 115.000 sterline, pari a poco più di 155.000 euro al cambio attuale. La casa è su due piani, con due camere da letto, servizi, angolo cottura, sala da pranzo e salottino. Peraltro, in barba alla crisi immobiliare, nel 2002 la casa era già stata messa in vendita, ma a poco meno di 65.000 sterline; il prezzo è dunque quasi raddoppiato, ora.

In questo cottage Ian Curtis, che viveva lì con la moglie Deborah e la figlia Nathalie (nata nel 1979), ha scritto gran parte dei testi dei Joy Division - che, dopo la sua morte, si sono trasformati in New Order, come noto.



 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.