Sanremo 2015, le videointerviste a tutti i cantanti della finale

Sanremo 2015, le videointerviste a tutti i cantanti della finale

Ed eccoci alla finale del Festival: i "Campioni" rimasti in gara al Festival sono sedici, dopo l'eliminazione di Biggio e Mandelli, Anna Tatangelo, Raf e Lara Fabian. Vi riproponiamo quindi tutte le videointerviste ai campioni che si contenderennano la vittoria finale, in cui raccontano le canzoni e la loro scelta di partercipare a Sanremo. Buona visione!

Nek, si presenta con “Fatti avanti amore”: in questa videointervista ci ha raccontato la sua svolta elettro-pop e la voglia di parlare d'amore in maniera diversa.

Contenuto non disponibile

 

Il Volo sbarca in italia con “Grande amore”: nati con “Ti Lascio una canzone”, hanno girato il mondo con il “bel canto”, ma in Italia li conoscono in pochi. Sarà la volta buona perché diventino profeti in patria?

Contenuto non disponibile

 

 

Alex Britti, armato di chitarra , si presenta con “Un attimo importante”: ci ha accolto nel suo camerino proprio suonando una Gibson elettrica e improvvisando un blues.

Contenuto non disponibile


 

Irene Grandi si presenta in una nuova veste, più riflessiva e meno aggressiva: "Un vento senza nome” dà il titolo al nuovo album prodotto con Saverio Lanza, che inaugura un nuovo corso per la cantante: nuova team, nuovi musicisti, nuova casa discografica, nuovo manegement.

Contenuto non disponibile

 

 

Malika Ayane, in gara con “Adesso è qui”, scritta con Pacifico, Giovanni Caccamo, Alessandra Flora. La canzone è una delle più particolari di quelle in gara, mira dritta al premio della critica, se non di più, e a fa parte del nuovo album “Naif”.



Contenuto non disponibile


 

 

Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, ovvero la coppia che non ti aspetti. Coruzzi è più noto come Platinette, ma qua è non veste quei panni, ma quelli di cantante: ha iniziato come corista di Giuni Russo e pubblicato due album. “Non sono una finestra” sarà contenuta nel disco di Grazia Di Michele, “il mio blu”. Nella nostra videointervista un siparietto: dietro di noi passa Caterina Caselli, e i due improvvisano una canzone…

Contenuto non disponibile

 

 

I Dear Jack sono in gara con “Il mondo esplode”: arrivano da “Amici”, lo sapete, ma nel frattempo sono reduci da un tour da tutto esaurito nei palazzetti, e si sono conquistati un solido seguito di fan, anche al di là della trasmissione. La canzone è contenuta nel loro nuovo album, “Domani è un altro film (Seconda parte)”.

Contenuto non disponibile

 

Nina Zilli si presenta con “Sola”, da lei scritta e anticipaizone dell’album “Frasi e fumo”, prodotto da Mauro Pagani: l’abbiamo raggiunta nei camerini del Blue Note, nel backstage di un concerto. Periodo impegnatissimo per lei, che sarà anche giudice di “Italia’s got talent”.

Contenuto non disponibile


Lorenzo Fragola è fresco fresco vincitore di X Factor: si presenta con un brano scritto assieme al suo mentore Fedez e a Fausto Cogliati). La canzone prelude ad un album di inediti, che però arriverà a marzo

Contenuto non disponibile

 

Chiara Galiazzo, torna sul palco del festival con “Straordinario”, scritta da Ermal Meta, e Giovanni Pollex. Sarà inclusa nella riedizione di “Un giorno di sole”, che appunto si intitolerà “Un giorno di sole straordinario”

Contenuto non disponibile


Annalisa è in gara con “Una finestra tra le stelle”, una delle tre canzoni firmate da Kekke Silvestre dei Modà, che anticipa l’album “Splende”.

Contenuto non disponibile


 

 

Marco Masini arriva a presentare la sua “Cronologia” a Sanremo: una raccolta con cinque inediti, capitanati da “Che giorno è”, scritta dallo stesso Masini con Federica Camba e Daniele Coro.

Contenuto non disponibile

 

Moreno si presenta com “Oggi ti parlo così” scritta con Roberto Casalino Roberto Dagani, Alessandro Erba e Marco Zangirolami: tra rap e pop, la canzone sarà contenuta in una ristampa di “Incredibile”.<

Contenuto non disponibile

 

 

Nesli arriva con "Buona fortuna amore mio”, che anticipa l’album “Andrà tutto bene”, il primo del sodalizio con Brando, che ne é co-autore.

Contenuto non disponibile

 

 

Bianca Atzei, in gara con “Il solo al mondo”, un’altra delle canzoni di Kekko Silvestre, la più giovane dei campioni, tanto che non ha mai pubblicato un album prima di adesso.



Contenuto non disponibile


 

 

 

Gianluca Grignani torna con “Sogni infranti”, una ballata nel suo classico stile, che farà parte della ristampa di “A volte esagero”, uscito originariamente lo scorso autunno. Ecco la genesi della sua canzone.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.