13th Floor Elevators: reunion live dopo 48 anni per la mitica band texana

Una notizia che farà sobbalzare dalla sedia molti fan della psichedelia, del garage rock e del rock d'annata: i mitici 13th Floor Elevators di Roky Erickson - band che ha scritto la storia del rock psichedelico anni Sessanta - si riuniranno dopo ben 48 anni di assenza.

I quattro membri originali ancora viventi - Erickson, Tommy Hall, John Ike Walton e Ronnie Leatherman - si esibiranno infatti nell'ambito del Levitation Festival di Austin, Texas, di quest'anno (evento che si svolge dall'8 al 10 maggio).
Stando al comunicato ufficiale diffuso dalla band, in occasione della reunion ci saranno diversi ospiti speciali - non ancora identificati - che si uniranno ai 13th Foor Elevators sul palco.

Il Levitation Festival (anche noto come Austin Psych Fest) si tiene presso il Carson Creek Ranch di Austin. Oltre ai 13th Floor Elevators, quest'anno il cartellone prevede Tame Impala, Spiritualized, Jesus & Mary Chain, The Flaming Lips, Primal Scream, Earth, Mac DeMarco e The Sword.

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.