Noel Gallagher, apertura epocale a Liam: 'Diventa solista e ti do delle canzoni'

Noel Gallagher, apertura epocale a Liam: 'Diventa solista e ti do delle canzoni'

La situazione tornerebbe ad essere esattamente quella che si spezzò, inevitabilmente, in quel tardo agosto del 2009, quando nel backstage di un festival a Parigi la band simbolo del brit rock anni Novanta implose mettendo la parola fine a 18 anni di storia: il fratello maggiore che scrive le canzoni e il fratello minore che le canta. Solo che, se dovesse succedere quello che Noel Gallagher ha ipotizzato in un'intervista rilasciata al britannico New Musical Express, lui e Liam - pur collaborando di fatto - resterebbero due entità autonome, non raggruppabili sotto una stessa sigla.

Noel, a chiare lettere, ha detto di essere disposto di scrivere dei brani per il fratello Liam nel caso quest'ultimo - dopo

la fine dell'avventura con i Beady Eye, che altro non erano se non l'ultima incarnazione degli Oasis senza lo storico autore - sia disposto a debuttare da solista. La mente degli Oasis, del resto, da qualche giorno sembra sempre più vicino - metaforicamente parlando - all'amato/odiato familiare: "Non starà fuori dal giro [discografico] per troppo tempo", aveva preconizzato "The Chief" solo qualche giorno fa, "Farebbe bene a sbrigarsi a fare il solista, perché in giro, di tipi come lui, non ne sono rimasti molti". E dopo la nemmeno troppo velata lusinga, oggi è arrivata l'offerta esplicita.

"Gli ho scritto dei pezzi", ha ammesso Noel all'NME: "Da qualche parte, in giro, ho delle canzoni che andrebbero bene se cantate da lui. Non ho idea, però, che programmi abbia lui, allo stato attuale delle cose". Interrogato su che tipo di materiale sia disposto a mettere a disposizione di Liam, il maggiore dei Gallagher non ha rinunciato a una frecciata: "Roba dannatamente buona, senza dubbio meglio di quella che lui ha cantato negli ultimi tempi...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.