Eddie Van Halen parla al museo Smithsonian: il talk in streaming il 13 febbraio

Eddie Van Halen parla al museo Smithsonian: il talk in streaming il 13 febbraio

Eddie Van Halen è universalmente riconosciuto come un'icona del rock, un chitarrista che ha scritto la storia e ha rivoluzionato il modo di concepire lo strumento a cavallo fra gli anni '70 e '80 del secolo scorso. E' proprio per questo che un simile personaggio è un vero pozzo di aneddoti e di ispirazione: l'occasione di sentirlo parlare, in un lungo talk che lo vedrà protagonista (in cui racconterà la propria vita musicale e non analizzandole in base all'idea della reinvenzione e del cambiamento), è davvero ghiotta.

L'evento si chiama "Is Rock ’n’ Roll All About Reinvention?" ed è un talk che si svolgerà press lo Smithsonian National Museum of American History di Washington D.

C. il prossimo 12 febbraio. I biglietti per assistere sono andati subito esauriti e proprio per questo è stato deciso di offrire a tutti l'occasione di godersi questo avvenimento: il talk intero sarà quindi trasmesso in streaming online il giorno seguente (13 febbraio) attraverso il sito .whatitmeanstobeamerican.org

Eddie e il marchio Fender doneranno al museo una replica della sua famosa chitarra ibrida di fine anni Settanta, che combinava elettronica Gibson a legni e forma Fender, oltre a un amplificatore cassa e testata. La giornalista Denise Quan modererà l'evento.


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.