NEWS   |   Pop/Rock / 21/01/2015

Linkin Park, tour USA cancellato: problemi a una gamba per Chester Bennington

Linkin Park, tour USA cancellato: problemi a una gamba per Chester Bennington

Difficile ricostruire cosa sia successo nelle ultime ore, o - per lo meno - cosa abbia portato l'entourage della band che dai primissimi anni 2000 riuscì nell'impresa di traghettare l'ormai moribonda corrente nu-metal ai piani alti delle classifiche del nuovo millennio a prendere un provvedimento così drastico. Certo è che fino al pomeriggio di ieri - ora italiana - l'intoppo che aveva interessato i Linkin Park pareva materia poco più che da cronaca locale: per un "problema a una caviglia" del co-frontman Chester Bennigton (nella foto) il gruppo californiano aveva deciso di rimandare un paio di tappe del proprio tour americano. A cadere sotto la scure, in un primo momento, parevano essere solo i concerti di Albany (del 21 gennaio) e Pittsburgh (del 22), per quello che - in una nota apparsa sul sito ufficiale del gruppo - era stata definita "una lesione a una caviglia di Chester Bennington che richiede immediata attenzione da parte dei medici". Poi, però, a una manciata di ore dal primo annuncio, la rettifica: a saltare, invece che le due date citate in un primo momento, è stata tutta la rimanente branca invernale del tour in nordamerica, che si sarebbe conclusa il prossimo 14 febbraio a Edmonton, in Canada.

"Sono davvero seccato per questo problema che ci ha costretti a cancellare il resto del tour", ha commentato il cantante: "Le prime date erano andate benissimo. Ci mancheranno davvero i nostri fan per le prossime settimane: speriamo di rivederci presto".

Al momento non paiono in pericolo gli impegni fissati dai Linkin Park per la prossima estate: la band inaugurerà la tranche estiva di eventi il prossimo maggio in occasione della prima edizione del Rock in Rio di Las Vegas. Al momento non è dato sapere quanto questo problema di salute - i cui contorni, per il momento, sono ancora piuttosto fumosi, anche se alcune fonti non ufficiali parlerebbero di una frattura della caviglia destra - possa incidere sugli impegni di Bennington con gli Stone Temple Pilots, che solo all'inizio di questo mese avevano dato l'avvio alle session di registrazione di un nuovo album.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi