Saxon: Biff Byford svela alcuni titoli e temi dei nuovi brani

Saxon: Biff Byford svela alcuni titoli e temi dei nuovi brani

I Saxon, leggendaria formazione heavy metal britannica, sono al lavoro per incidere e pubblicare un nuovo album entro la fine del 2015. A questo proposito il cantante Biff Byford, in occasione di un'intervista radiofonica, ha svelato alcuni dettagli.
"Abbiamo molte idee", ha detto Byford, "e sono stato in studio col produttore Andy Sneap un paio di volte, per analizzare gli spunti, le melodie e per cercare dei titoli per i brani. Abbiamo proprio iniziato a lavorare al prossimo disco e lo faremo nello studio di Andy questa volta e lo lasceremo prendere le redini del disco".
Shepp è noto per avere lavorato con diversi pesi massimi del metal come Megadeth, Exodus, Testament, Accept.

Il cantante si è poi soffermato a descrivere alcune suggestioni tematiche per argomenti e titoli dei nuovi brani: "Cerco sempre delle storie. Una della canzoni è intitolata 'The Devil's footprint' che parla di un episodio antico, forse del 1600: alcune persone al risveglio trovarono le loro case piene di misteriose impronte di zoccoli: le seguirono per miglia nella neve... io ci ho scritto un brano. Poi c'è 'Tax till you drop'". Ha anche aggiunto, parlando del sound del nuovo materiale: "Noi Saxon possiamo permetterci di fare cose fra il classic rock e l'heavy metal".

I Saxon, al momento, hanno reclutato il figlio di Udo Dirkschneider - frontman storico degli Accept - come batterista. Sven Dirkschneider prenderà il posto di Nigel Glockler, colpito da aneurisma cerebrale e ancora in riabilitazione. Biff ha spiegato: "Mi sembra che stia bene ora, ma penso che ci sia anche un fattore psicologico. Deve venire a patti con la situazione e rimettersi in forma. Sono stato a trovarlo tre-quattro volte in ospedale. Ha ripreso a mangiare la sua colazione all'inglese e mi pare a posto. Però è molto stanco e deve dormire tanto, ma penso faccia parte del processo di guarigione".



Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
27 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.