Addio a Larry Smith, produttore pioniere del rap

Pessime notizie per la comunità hip-hop. E' infatti venuto a mancare, a 63 anni di età, Larry Smith - uno dei produttori dell'epoca pionieristica del genere.
Fra i suoi lavori più influenti e fondamentali ci sono i primi due album dei Run D.M.C. ("Run-D.M.C." e "King of rock"), co-prodotti con Russell Simmons. Produsse anche i due dischi del collettivo hip-hop seminale Whodini - oltre al loro brano iconico "Freaks come out at night".

Smith, inoltre, ha lavorato con Kurtis Blow, come bassista in diversi suoi brani, oltre a scrivere con lui il classicone "The breaks".

La causa del decesso non è ancora stata divulgata; Smith, però, già nel 2007 aveva avuto un ictus, da cui purtroppo non si era mai ripreso del tutto: aveva perso, infatti, la facoltà di parlare. Viveva da allora in una struttura specializzata.

Caricamento video in corso Link


Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.