
Van Morrison, il cantautore irlandese che militò anche nei mitici Them, ha in serbo per i suoi estimatori un inizio del 2015 molto interessante. Forte, infatti, di un contratto discografico fresco di firma con la RCA, Morrison ha intenzione di pubblicare a breve un nuovo album - il trentacinquesimo in studio della sua carriera.
Il successore di "Born to sing: no plan B" (pubblicato nel 2012) sarà il primo disco del cantautore a uscire sotto all'ala di Sony (che è proprietaria di RCA); in precedenza Morrison è stato per molto tempo con Warner (negli anni Settanta), con Mercury (sette anni negli ottanta), ma anche con Polydor, Exile, Virgin/Point Blank e Blue Note - l'etichetta per cui è uscito il suo ultimo lavoro.
Un comunicato congiunto firmato da Tom Corson e Peter Edge di RCA recita: "Siamo elettrizzati dall'avere Van Morrison, una leggenda e un'iconico visionario musicale, nel roster della RCA. E' uno degli autori e performer più prolifici e talentuosi attualmente sulla scena ed è un onore che lui si unisca a noi per lavorare al suo imminente nuovo album".