Chet Baker, nel 2015 un film sulla sua vita Ethan Hawke sarà il jazzista
La vita tormentata e il talento indiscutibile del jazzista Chet Baker saranno materia per il film del regista canadese Robert Budreau ‘Born to be blue’ in uscita il prossimo anno.
Il trombettista, esponente di spicco del ‘cool jazz’ morto ad Amsterdam nel 1988 a soli 58 anni, cadendo dalla finestra della sua stanza del “Prins Hendrik Hotel” in circostanze ancora poco chiare, sarà interpretato dall’attore Ethan Hawke ("Giovani, carini e disoccupati", "Prima dell'alba" e "Prima del tramonto").
Il lungometraggio prenderà in esame il periodo del rinnovato successo dell’artista dalla fine degli anni settanta fino alla morte dopo il difficile periodo del declino dovuto, soprattutto, alla tossicodipendenza.
Non è la prima volta che la parabola musicale di Chet Baker viene portata sul grande schermo, nel 1988 fu il grande fotografo Bruce Weber a girare il documentario a lui dedicato “Let’s get lost”.
Ascolta la splendida “Almost blue”: