Paletti, nuovo singolo: "Valeriana e marijuana". LYRIC VIDEO

Paletti, nuovo singolo: "Valeriana e marijuana". LYRIC VIDEO

"Sono passati due anni dall'uscita del mio primo album, 'Ergo sum'. Nel frattempo mi sono successe cose veramente importanti a livello personale, e quel cambiamento che tanto auspicavo sta avvenendo. Riuscire a tradurre in un disco le sensazioni forti ed importanti che mi hanno travolto non è stato facile. Ho cercato di andare oltre le mie abitudini, osando un album di ricerca pop nel quale faccio tesoro del mio background culturale e, contemporaneamente, osservo mondi musicali solo in apparenza più lontani da me. Ho provato ad esprimermi con la massima sincerità e sono molto contento di ciò che ho raggiunto".
Così ragiona Paletti, al secolo Pietro Paletti.


Il cantautore bresciano ha debuttato come artista nel 2005 entrando a far parte dei The R'S come bassista e prima voce. La band, dopo un EP d’esordio, ha pubblicato l’album “De Fauna et Flora” per l'etichetta americana Nat Geo Music (del gruppo National Geographic). Nel 2012 Paletti esordisce su etichetta Foolica col suo progetto solista, Paletti, prima con “Dominus”, un EP di 5 brani, e l’anno successivo con l’album d’esordio “Ergo sum”. Nel 2014 Paletti firma per Sugar Music, e pubblica a giugno dello stesso anno l’EP "Palettology". Il 13 gennaio 2015 uscirà "Qui e ora", nuovo progetto sulla lunga distanza, registrato e prodotto al Funkhaus Studio di Berlino, anticipato dal singolo "Valeriana e marijuana".



 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.