Libri, in uscita le autobiografie di Morgan e Rocco Hunt

Libri, in uscita le autobiografie di Morgan e Rocco Hunt

Differenti per età e genere musicale ma questa settimana accomunati dall’uscita nelle librerie di un loro volume autobiografico. Stiamo parlando di Rocco Hunt e Morgan che pubblicano, rispettivamente, “Il sole tra i palazzi” (Mondadori) e “Il libro di Morgan (Io, l’amore, la musica, gli stronzi e Dio)” (Einaudi).

Il libro del rapper salernitano è scritto a quattro mani con il giornalista musicale del Mattino Federico Vacalebre e racconta la sua storia partendo dagli esordi fino al suo incredibile 2014 con la vittoria al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con la canzone “Nu jorno buono”.


A proposito del libro Rocco Hunt dice:”Non definirei questo libro una biografia, diciamo che si tratta più di una jam session con ‘open mic’. Il microfono aperto che ti dà la possibilità di lasciarti andare ad un flusso di parole per raccontare cose che in un brano e forse anche in album intero non riuscirebbero a trovare spazio”.

L’autobiografia di Morgan ha un titolo provocatorio che si attaglia perfettamente all’estro del musicista monzese. Nel libro – più volte rimandato dal primo annuncio nel dicembre 2013 e curato dalla sorella Roberta – Morgan racconta la sua storia e la sua verità senza tralasciare i passaggi dolorosi della sua esistenza e della grande voglia di famiglia che lo anima.
Il libro è dedicato alle due figlie, alla ex moglie Asia Argento, a Bach, a Maria De Filippi, a se stesso e a Gesù di Nazareth.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.